
Il petrolio grezzo laterale rimane intatto
I prezzi del greggio WTI sono diminuiti a causa delle continue preoccupazioni sulle prospettive economiche globali e sul risultato della domanda di petrolio, e anche perché la Russia ha perso ancora una volta il taglio delle scorte di petrolio il mese scorso.
I future sul petrolio grezzo (CLc1) del Texas occidentale degli Stati Uniti sono diminuiti di 10 centesimi, pari allo 0,2%, a $ 53,68 al barile.
I dati di venerdì hanno mostrato che la crescita del PIL cinese è rallentata al 6% su base annua nel 3 ° trimestre del 2019, contro una previsione del 6,1%.
Inoltre, la Russia ha annunciato di aver prodotto più del previsto petrolio durante il mese di settembre a causa di un aumento della produzione di condensa del gas mentre il paese si preparava per l’inverno.
L’Organizzazione dei Paesi esportatori di petrolio (OPEC), la Russia e altri produttori di petrolio, un’alleanza nota come OPEC +, avevano accettato a dicembre 2018 di diminuire l’offerta di 1,2 milioni di barili al giorno (bpd) dall’inizio di quest’anno.
Sul fronte Cina -America le incertezze sono leggermente diminuite tra gli Stati Uniti e la Cina, dopo che il vice premier cinese Liu Ha detto che sono sulla strada dello sviluppo per completare l’accordo di fase uno.
Nel frattempo, i membri dell’OPEC, Kuwait e Arabia Saudita, hanno discusso sul riavvio della produzione di petrolio grezzo da giacimenti congiunti nella zona neutra tra i due paesi, con una capacità di 500.000 barili al giorno, che potrebbe portare più offerta al mercato.
WTI petrolio grezzo – analisi tecnica
Dal punto di vista tecnico, il greggio è uscito dallo stretto range di negoziazione tra 53,70 e 52,50. La chiusura della candela Doji al di fuori di questo intervallo sta confermando il breakout rialzista su un grafico di 4 ore.
Allo stesso tempo, anche il petrolio greggio ha attraversato oltre 50 periodi EMA, il che sta segnalando le possibilità di ulteriori acquisti nel WTI.
Sul lato superiore, il greggio potrebbe trovare la resistenza successiva a 54,90 mentre il supporto rimane a 53,60.
Supporto e resistenza giornalieri
S3 50.56
S2 52.09
S1 53.01
Punto di articolazione 53.63
R1 54.54
R2 55.16
R3 56.69
WTI Petrolio grezzo – Segnale di trading Forex
L’idea è di rimanere al ribasso al di sotto di 53,65 con uno stop loss al di sotto di 53,95 e ottenere un profitto a 52,75.
In bocca al lupo!