
Il petrolio grezzo è sotto pressione
Durante la sessione asiatica, i prezzi del greggio WTI sono calati mentre l’aumento delle scorte di greggio statunitensi ha superato le notizie positive provenienti dalla guerra commerciale degli Stati Uniti e della Cina. I futures WTI sono scesi dello 0,3% a $ 56,12. La maggior parte delle vendite è arrivata a causa del problema della guerra commerciale USA-Cina in corso e dell’ondata di inventari di greggio WTI.
Mercoledì scorso, l’American Petroleum Institute (API) ha riportato una serie di scorte di petrolio greggio a sorpresa di 401.000 barili per la settimana conclusasi il 29 agosto, rispetto alle aspettative degli analisti di un tiraggio di 3,50 milioni di barili.
Bene, le scorte di petrolio greggio tolgono dal sorteggio della scorsa settimana 11,1 milioni di barili. Gli inventari del petrolio grezzo possono essere dovuti dalle continue tensioni tra Stati Uniti e Cina poiché la modalità occhio per occhio sta danneggiando entrambe le nazioni. Pertanto, i traders stanno riducendo le loro partecipazioni di titoli di greggio.
Inventari del petrolio grezzo – 15:00 GMT
Oggi l’Energy Information Administration segnalerà i dati sulle scorte alle 15:00 GMT. Durante la settimana precedente, il rapporto VIA ha sconvolto il mercato, causando un massiccio acquisto di greggio. Secondo il rapporto, la scorta VIA è diminuita di 10 milioni rispetto alle previsioni di 2,4 milioni.
Il sorteggio di 2,4 milioni di barili è sulle carte e potremmo vedere una forte azione sui prezzi solo in caso di una build o un disegno sorprendentemente alti nel rapporto VIA.
Nel frattempo, sul fronte di Honk Kong, il leader di Hong Kong Carrie Lam ha finalmente accettato di respingere il disegno di legge che ha iniziato le proteste in patria e ha offerto ulteriore sostegno al sentimento di rischio.
Supporto e resistenza giornalieri
S3 50.48
S2 52,98
S1 54.47
Punto chiave 55.48
R1 56,97
R2 57.98
R3 60.47
WTI Greggio – Idea di trading
L’idea è di rimanere ribassista al di sotto e rialzista al di sopra di 55,50 livello di trading con un obiettivo superiore di 56,90 e un obiettivo inferiore di 55,15.
In bocca al lupo!