
Abbiamo scambiato AUD / USD e NZD / USD spesso nelle ultime settimane. Queste due coppie sono scese costantemente più in basso dalla metà di luglio e nelle ultime settimane abbiamo aumentato i nostri segnali qui da quando è diventato sempre più evidente che i dollari delle materie prime sono condannati fino alla fine della guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina.
Il piano di trading è stato piuttosto semplice: attendere che il ritracciamento più alto finisca e poi vendere. Nemmeno scegliere i pullback più alti non è stato poi così difficile; bisogna solo aspettare che il prezzo raggiunga una delle medie mobili e poi andare corti dopo aver ricevuto un segnale di inversione.
Venerdì scorso abbiamo aperto un segnale di vendita su NZD / USD quando il prezzo era intorno alla 50 SMA (in giallo). Quel segnale si è chiuso nel pomeriggio dello stesso giorno quando il prezzo si è invertito dopo che la 50 SMA lo ha respinto. Oggi, vediamo che il prezzo è tornato intorno alla 50 SMA ancora una volta sul grafico H1, quindi abbiamo deciso di cogliere questa opportunità e andare di nuovo corti su NZD / USD. Ora, tutto ciò che dobbiamo fare è attendere la fine del pullback e la ripresa della tendenza ribassista.