
Come state traders,
Giovedì, i prezzi del greggio si sono stabilizzati dopo forti perdite durante la notte in quanto i dati sulle scorte di greggio statunitensi hanno riportato un imprevisto aumento forse dovuto dalla crescente paura della recessione e dei dati economici provenienti dalla Cina e dall’Europa che hanno deluso gli investitori di recente.
Guerra commerciale USA-Cina
Si parla della serie di dati economici che suggeriscono un rallentamento della crescita globale durante la guerra commerciale USA-Cina sta danneggiando il recente ottimismo nei mercati del greggio. Tuttavia, il calo della domanda e i prezzi del petrolio hanno suscitato aspettative che i principali produttori, OPEC e OPEC +, possano adottare ulteriori misure per sostenere i prezzi.
Rapporto sulle scorte VIA
Ultimamente, l’Energy Information Administration ha riportato un aumento delle scorte di greggio di 1,6 milioni di barili la scorsa settimana, rispetto alle previsioni degli analisti per un calo di 2,8 milioni di barili dato che le raffinerie hanno ridotto la produzione. Con 440,5 milioni di barili, la scorta è stata di circa il 3% rispetto alla media quinquennale per questo periodo dell’anno, ha affermato la VIA.
Una serie di inventari è dovuta alla guerra commerciale USA-Cina e al calo dei dati sulla produzione industriale della Cina che hanno aumentato le possibilità di una recessione nell’economia.
Greggio – Analisi tecnica
Sul fronte tecnico, il greggio continua a ottenere supporto intorno a 54,40, ampliato dal doppio schema di fondo sulla tabella delle 4 ore.
Ultimamente, il greggio ha chiuso una candela a martello subito dopo una solida candela ribassista, il che suggerisce probabilità di un’inversione rialzista del petrolio greggio.
Oltre a ciò, l’EMA a 50 periodi estende anche il supporto a 54.40. Tuttavia, l’indicatore principale come RSI e stocastico si mantiene sotto i 50, suggerendo una propensione al ribasso.
WTI Greggio – Livelli tecnici
Supporto & Resistenza
54.77 58.03
52,83 59,34
49.58 62.6
Livello di trading chiave: 56.09
WTI Greggio – Piano di trading
Traders, cercherò di rimanere rialzista sopra 54,40 con uno stop loss inferiore a 54 e un take profit di circa 56. La vendita è suggerita sotto 54 con un obiettivo di circa 53,50.
In bocca al lupo!