
EUR/USD rispetta la gamma nonostante il declino
Abbiamo già avuto in precedenza il rilascio del rapporto sul PIL dell’Eurozona nonché i dati sulla produzione industriale. Il PIL ha mostrato che l’economia è cresciuta dello 0,2% nel secondo trimestre, che è la metà della crescita nel primo trimestre, e anche la crescita dell’occupazione è stata ridotta della metà allo 0,2% dallo 0,4% nel primo trimestre.
Si prevede che la produzione industriale per giugno diminuirà dell’1,4%, il che è un grande calo, ma il calo è stato maggiore con -1,6%. La produzione industriale è in calo da febbraio, a parte nel mese di maggio, quindi ora è tornata in negativo e non buono per l’economia dell’Eurozona.
Avrebbe dovuto essere negativo anche per l’euro, ma la coppia EUR/USD negozia principalmente la gamma e ignora i dati in questo momento. Abbiamo evidenziato questa gamma ieri che si è estesa tra la 200 SMA (viola) nella parte superiore e la 100 SMA (verde) nella parte inferiore.
Questa coppia sta scivolando verso il basso da ieri e non è riuscita a spingersi al di sotto della 100 SMA che fornisce supporto da più di una settimana. Il prezzo ha costituito un fondo di rotazione al di sopra della 100 SMA oggi, che è un segnale di inversione e ora sta risalendo. Quindi, la gamma continua per questa coppia. Non abbiamo comprato in fondo, ma proveremo a vendere questa coppia in alto quando il prezzo arriverà in quel punto.