Criptovalute: Continua Fase Laterale – Previsioni & Scenari
Da almeno un mese a questa parte, le quotazioni delle principali criptovalute continuano a muoversi molto durante la giornata. Ma non hanno una direzione definita nel lungo termine. Questo ci porterà, inevitabilmente, a cambiare il nostro stile operativo e a concentrarci maggiormente sul breve termine.
Come di consueto, andiamo ad osservare un riepilogo delle posizioni aperte, prima di fare previsioni proporre nuove idee operative sulle criptovalute.
Riepilogo Posizioni Aperte & Previsioni Criptovalute
La nostra posizione su ETH, aperta a 2000$ è stata chiusa con profitto a 2300$. E, ora che siamo nuovamente intorno al livello di 2000$, c’è dunque la possibilità di rientrare nuovamente long. Attenzione, come sempre, alla media mobile esponenziale a 200 periodi sul grafico giornaliero. In caso di chiusura giornaliera al di sotto, chiudo momentaneamente la posizione.th,
È invece entrato ieri il nostro segnale su ADA. Il livello sensibile orizzontale di 1,20$ ci ha permesso di entrare long e oggi siamo già in notevole profitto. Stop in pari e proviamo a lasciar correre la posizione fino a 1,40$.
Anche XRP sembra in accumulazione. Qui, abbiamo una posizione aperta in leggera perdita a 0,65$. Posizioniamo uno stop in caso di chiusura giornaliera inferiore a 0,60$ e proviamo a lasciar correre almeno fino a 0,70$. Chi ha più propensione al rischio potrebbe invece tenere metà posizione fino a 0,77$.
Anche la posizione su LTC è in leggera perdita. Qui, ricordo che il nostro ingresso è avvenuto a 136$. Stop in caso di chiusura giornaliera sotto i 130$ per provare a raggiungere i 145$. Qui, si può chiudere tutta la posizione oppure metà, mettendo lo stop della posizione in pari e provando a far correre fino a ridosso dei 180$.