Criptovalute: Riepilogo delle Posizioni Aperte & Previsioni
Come recita un vecchio adagio della finanza, “mai tentare di afferrare al volo un coltello che cade”. Negli ultimi tempi, abbiamo chiuso in perdita diverse posizioni. Come si è visto dalla performance di questi giorni, le chiusure ci hanno evitato di incassare perdite ben maggiori. Soprattutto, se i minimi di ieri non verranno più aggiornati, c’è la possibilità di essere entrati bene in posizione su alcune criptovalute importanti. Andiamo ad osservare il riepilogo delle posizioni aperte sulle criptovalute, con un mio commento personale su come gestire queste posizioni.
Come Gestire le Posizioni Aperte Ieri
Ieri è stata una giornata particolarmente negativa per le criptovalute, che sono arrivate a perdere il 20%. Tuttavia, nel corso della serata, abbiamo notato come si siano attivate delle ricoperture. Noi ne abbiamo approfittato e siamo entrati in acquisto secondo quanto evidenziato nella mia analisi settimanale delle criptovalute con previsioni.
- Il test della media mobile esponenziale a 200 periodi è stato millimetrico per ADA. Il nostro ingresso a 1,10$ è già in forte guadagno: io ho appena chiuso la posizione a 1,28$, ma voi siete liberi di mettere uno stop in pari e tentare di lasciar correre la posizione anche fino a 1,35$.
- Siamo entrati su un minimo importante di XRP a 0,60$: la posizione è in guadagno di circa l’8%. Inserisco stop in pari e provo a lasciar correre fino a 0,72$, dove chiudo metà posizione. L’altra metà della posizione la chiudo a 0,80$ oppure la chiudo manualmente al tocco della media mobile esponenziale a 200 periodi.
- Stesso destino per LTC: siamo entrati su un livello importante a 120$ e ora ci troviamo con un guadagno di circa l’8%. Anche qui, stop in pari per provare a raggiungere i 140$.
- La posizione su Solana, aperta a 24$, è stata da me già chiusa a 30$ con un +25% di profitto. In questo momento, siamo leggermente sopra i 30$ e chi vuole può provare a far correre fino a 34$. Per proteggere il guadagno, meglio inserire uno stop profit a 28$.
Segnaliamo, infine, che non si sono verificate le condizioni per entrare al rialzo su BTC ed ETH. Su Ethereum, in particolare, preferisco attendere la chiusura settimanale prima di esprimermi.