
Analisi Settimanale Criptovalute: Quali Tenere d’Occhio?
Se il 2017 è stato l’anno della Bitcoin-mania, il 2021 potrebbe essere ricordato come l’anno di Ethereum. Il rialzo della crypto numero 2 per capitalizzazione di mercato procede senza sosta e siamo oltre i 4000$ di valore per il token. Le cause di questa salita sono tante e c’è chi, addirittura, inizia a credere che sia possibile un sorpasso su Bitcoin. Riuscirà Ethereum a diventare la criptovaluta numero 1? A questi ritmi, la sensazione è che sì, ce la farà e che ormai è solo questione di tempo.
Tutti coloro che ce l’hanno in portafoglio fanno bene a mantenerla. Chi vuole entrare al rialzo farebbe bene, invece, ad attendere un ritorno almeno a 3500$.
Dogecoin ed Elon Musk al Saturday Night Live
C’era grande attesa per il debutto di Elon Musk al Saturday Night Live, un programma di intrattenimento molto seguito negli Stati Uniti. Il CEO di Tesla, che si è auto-proclamato il “Dogefather” ha partecipato ad un siparietto comico, mettendo in evidenza il fatto che Dogecoin non è da prendere troppo sul serio. Questo è riportato a chiare lettere anche nel “whitepaper” di Dogecoin: giusto per non illudere nessuno.
Tuttavia, la volatilità su questa criptovaluta ci piace e abbiamo approfittato del crollo del 30% dai massimi per rientrare in acquisto. Seguendo la strategia indicata la settimana scorsa nella mia previsione su Dogecoin, siamo entrati in acquisto a 0,475$, in corrispondenza dei precedenti massimi storici di Aprile.
Il rimbalzo da questi minimi c’è stato, per cui ora suggerisco di gestire l’operazione in base al proprio profilo di rischio. L’obiettivo di quest’operazione fatta con pochi soldi è una pura scommessa: arrivare ad 1$.
Cardano, Ripple, Polkadot: Analisi delle Criptovalute
Cardano è, da tempo, una delle mie criptovalute preferite. Ne avevamo parlato nelle scorse settimane: l’accelerazione partita mercoledì scorso dai livelli di 1,30$ non si è ancora esaurita e oggi siamo già a 1,80$. Anche qui, raccomandiamo a chi ce l’ha in portafoglio di mantenere la posizione.
Molto più contrastata la situazione su XRP che, tuttavia, ha trovato un buon supporto sul livello di 1,40$, coincidente anche alla media mobile a 20 periodi sul grafico giornaliero.
Infine, un aggiornamento dall’operazione in corso su POLKADOT. Siamo long dal mese di Aprile da quota 32$ e, per chi ha seguito la mia analisi sulle criptovalute di lunedì scorso, ho consigliato di rientrare in caso di ritorno a 36$. L’operazione sta andando piuttosto bene e sono fiducioso di arrivare al target di 48$ entro la fine del mese.