Boom delle Criptovalute: Su Quali Puntare Questa Settimana?
“Ragazzi, sono veramente euforico…” era l’incipit di uno dei video che imperversava nello spam di qualche anno fa e che tutti avranno visto almeno una volta. Premesso che qui non siamo a promettere guadagni facili, quello che sta accadendo alle criptovalute in questo 2021 rischia di far impallidire anche il primo boom del 2017.
Quali sono le criptovalute su cui puntare questa settimana e nel prossimo futuro? Scopriamolo insieme nella nostra consueta analisi settimanale.
Bitcoin (BTC) e il Trilione di Capitalizzazione
Con il rialzo in corso questa settimana, BTC ha raggiunto e superato i mille miliardi o, se preferite, un trilione di dollari di capitalizzazione.
I prezzi sono sempre lì in area 60.000$, ma questa volta sembra essere arrivato il momento in cui si va a rompere questo muro per andare a target più ambiziosi.
Ovviamente, in ottica di trading, non possiamo consigliarvi di entrare sulla forza da questi prezzi: l’ultimo segnale long di una certa importanza è stato il millimetrico tocco alla media mobile a 50 periodi sul grafico giornaliero, avvenuto lo scorso 26 Marzo. Chi è in guadagno può tenere. Per tutti gli altri, attendere prego.
Nuovi Massimi Storici Anche Per Ethereum e Binance Coin
Anche la seconda criptovaluta più capitalizzata, vale a dire ETH, ha iniziato il mese di Aprile con un’intonazione decisamente rialzista e sta aggiornando i suoi massimi storici praticamente tutti i giorni. La tenuta del livello di 1800$ ha portato nuovi acquisti e, chi fosse rimasto fuori dal trend, potrebbe provare ad entrare sul prezzo tondo di 2000$.
Sbalorditiva, poi, la prestazione di BNB. Ne avevamo parlato solo qualche giorno fa nella mia previsione sul futuro di Binance Coin. Devo dire che sono un po’ rammaricato nell’aver consigliato male il prezzo di ingresso: il ritracciamento per entrare c’è stato, ma non in area 340$. Il minimo fatto segnare è stato di 356$: spero, tuttavia, che i più audaci di voi siano riusciti ad entrare e a godere, anche solo parzialmente, di questo 60% dai minimi di mercoledì scorso.
Questo ci conferma, tuttavia, che il trading può essere semplice: il prezzo di Binance Coin (BNB) rompe al rialzo i massimi storici, non si entra subito al breakout ma al primo test dello stesso dall’alto.
Per concludere, segnaliamo che continua il trend positivo anche per LTC. Anche se resistono i massimi storici del 2017 (355$ in chiusura giornaliera), possiamo immaginare come possa essere arrivato il momento di raggiungerli. Per entrare al rialzo sul Litecoin (LTC), tuttavia, si dovrebbe attendere almeno il prezzo di 240$.