
Mercati USA
I mercati azionari aggiornano i nuovi massimi ma non sono i soli. Il BTC, dopo un rally che lo aveva riportato ai massimi storici di $20.000 del 2018, ieri ha rotto il precedente massimo con forte volatilità e si è spinto fino ad area $23.500, in un rialzo generalizzato del mondo cripto, che coinvolge anche XRP e ETH. Sul mondo azionario, l’avvicinamento alla definizione di un pacchetto di stimoli per $900 miliardi ha invece favorito la price action degli indici globali, in primis SPX.
Calendario macroeconomico
Sul piano macroeconomico, oggi le vendite al dettaglio nel Regno Unito sono uscite a rialzo rispetto alle stime di consenso, favorendo ulteriormente l’apprezzamento della GBP/USD, mentre nella mattinata europea è atteso l’indice IFO sulla fiducia delle imprese, che dovrebbe fornire una direzione nella seduta di EUR/USD.
Aggiornamento Segnali Forex
Il team di FX Leaders ieri ha chiuso 4 operazioni su 5 in profitto, con i nostri analisti che hanno messo a segno un’altra seduta positiva. Continuate a monitorare la nostra pagina dei segnali in quello che ci attendiamo come un fine settimana volatile.
LTC – Segnale attivo
Ieri il LTC è salito fino al livello di $110 sulla scia del movimento a rialzo del Bitcoin. Il settore è forte e noi restiamo long.
AUD/USD – Segnale attivo
Ieri il AUD/USD ha registrato un nuovo massimo in area 0.76 e resta fortemente impostato a rialzo. Noi restiamo long per ora.
Aggiornamento Criptovalute
Il rialzo del BTC è proseguito anche ieri, con il prezzo che si spinto fino a $24,000. Per il momento, dobbiamo essere rialzisti, ma abbiamo già una esposizione long su Litecoin.