
Mercati USA
Buon inizio di settimana sui mercati azionari, con gli investitori che continuano a fornire indicazioni ottimistiche per la fine dell’anno, con l’intento di voler ritornare sui settori più ciclici e maggiormente sottovalutati nel corso del 2020. Nel complesso, i mercati sono sostenuti da un ottimismo generale rispetto allo sviluppo prossimo del vaccino, dalla speranza di una progressiva riapertura delle economie europee e da alcune operazioni di aggregazione in Europa. Da sottolineare la ripresa del Dollaro USA, che si stabilizza rispetto ai principali cross valutari.
Calendario macroeconomico
Sul piano macroeconomico avremo il dato sul PIL tedesco, che dovrebbe impattare l’EUR/USD. Sempre in Germania l’indice IFO sulle condizioni del settore, mentre nel pomeriggio avremo l’indice sulla fiducia dei consumatori negli Stati Uniti.
Aggiornamento Segnali Forex
Il team di FX Leaders ieri ha chiuso 2 operazioni in profitto su 3, in un mercato che continua a muoversi lateralmente. In questo senso, vi invitiamo a continuare a monitorare la nostra pagina dei segnali .
BTC – Segnale attivo
Il BTC è stata una delle storie più importanti dell’ultimo mese e il prezzo ad oggi è decisamente impostato al rialzo. Siamo long oggi, alla ricerca di nuovi massimi.
DAX – Segnale pendente
Il DAX è in una fase di lateralità propedeutica al test delle resistenze più vicine.
Aggiornamento Criptovalute
Il Bitcoin è stato il grande market mover quest’anno, ma non possiamo dimenticare che anche le altre criptovalute stanno tornando a performare. XRP è letteralmente raddoppiato nelle ultime settimane, il che è prevedibile data la sua capitalizzazione di mercato. Le altre cripto sono più volatili del Bitcoin ma offrono molte opportunità per i trader.