La scorsa settimana abbiamo postato un paio di aggiornamenti su USD/JPY visto che questa coppia sta flirtando con il livello di supporto di 110. Era ovvio che questo livello di sarebbe arreso prima o poi poiché gli alti continuavano a diminuire.
Ma allo stesso tempo, gli acquirenti erano attivati ogni volta che il prezzo arrivava a 20-30 pips vicino a 110. Per cui, l’azione di prezzo sembrava leggermente strana, anche se l’inclinazione ribassista era imminente, in particolare dopo la caduta di venerdì scorso di 140 pips.
Il prezzo è sceso dopo che il rapporto sulla disoccupazione americana non ha soddisfatto il mercato ed è rimasto in calo, chiudendo la settimana in una nota davvero ribassista. Questo è un ulteriore segno che ci indica che questa settimana andremo a vedere una rottura. E come predetto, questa rottura è avvenuta la scorsa notte.
Il tuffo del cigno è iniziato quando il prezzo ha fallito nel rompere i 100 SMA venerdì scorso
Non riesco a vedere nessuna ragione fondamentale apparente; il guadagno cash giapponese per quest’anno è in rialzo, ma ciò avrebbe dovuto aiutare la coppia poiché questo è un indicatore positivo per la BOJ (Banca del Giappone).
Ora, il livello 110 dovrebbe cambiare e diventare resistenza, per cui cercherò di andare in vendita. Sebbene la resistenza allunghi la strada verso 110.20-30, aspetterei il rilascio di un segnale di vendita forex, nel momento in cui Lazio r di prezzo si avvicini a quel punto.