L’inflazione dell’Eurozona è più bassa, ma l’Euro continua a salire
La maggior parte dei centri finanziari erano chiusi ieri quindi il mercato era mezzo addormentato, ma oggi abbiamo visto un giro di dati dall’Eurozona.
Di recente abbiamo visto perlopiù numeri economici positivi dall’Eurozona, quindi mi aspettavo numeri positivi anche oggi. Ma le vendite al dettaglio tedesche sono calate dello 0.2%, il CPI (consumer price index) francese è cresciuto a malapena dello 0.1%, mentre il report dell’inflazione dall’Eurozona ha deluso le aspettative.
Quindi possiamo dire che i dati economici dall’Europa oggi sono stati negativi. Ma l’Euro non se ne è curato molto. Anzi, EUR/USD è salito di circa 40-50 pip nelle ultime due ore.
Non ha molto senso, a meno che il mercato si aspettasse numeri peggiori, cosa che non credo possibile perché, come ho detto, i dati economici dall’Europa sono stati impressionanti negli ultimi mesi.
O forse, il mercato si aspettava numeri peggiori, e, qualunque sia il motivo, l’Euro sta molto meglio, anche se al momento è in stallo appena sopra 112. Il nostro segnale forex di vendita precedente in questa coppia ha appena colpito lo SL, ma stiamo osservando la price action per aprire un altro segnale qui.