Economia inglese e GBP – Prova a prendermi
Ieri sera abbiamo dato un’occhiata a GBP/USD ed evidenziato un paio di livelli di supporto e resistenza. Uno di questi era 1.28 e stamattina ci siamo avvicinati di un altro passo a questo livello di supporto diventato resistenza.
Il report preliminare sul PIL inglese ha dato ai trader di GBP un altro motivo per spingersi in alto fino ai 1.2670. Questa è la prima lettura del PIL, con altre due ancora da venire, ma i numeri del PIL nell’UE e nel Regno Unito non cambiano molto (quando cambiano) da una lettura all’altra, diversamente da quelli americani. Quindi è probabile che questa sarà anche la lettura finale tra qualche mese.
Il PIL inglese per il Q1 è risultato dello 0.6% contro l’atteso 0.5%, e anche il numero annuale ha battuto le aspettative. Questa Brexit non sta avendo un grande impatto sull’economia inglese, e il motivo è il consumatore inglese, che è restato forte.Tutti si aspettano che l’economia inglese stia per crollare, e invece continua a espandersi, come mostra il grafico del PIL inglese
Anche se vedo che le coppie GBP ora sono circa 70-100 pip più in basso. GBP/USD ha minacciato 1.27 dopo il rilascio, ma ora è passato ad attaccare in discesa a 1.26. Questo mostra che il mercato si è innervosito arrivando in vista del grande livello di resistenza 1.28.
Tutto questo è in linea con il mio desiderio/preferenza che GBP/USD chiuda la settimana sotto 1.28. Sto ancora sperando di arrivare lassù settimana prossima, così da poter aprire un segnale forex di vendita a lungo termine in questa coppia.