Siete pronti per un altro segnale EUR/USD?
Dopo un paio di mesi di forte downtrend, EUR/USD ha avuto un periodo di correzione a gennaio ed è stato difficile per i venditori.
Comunque, l’area 1.0800-30 è diventata una forte resistenza. Anzi, ha fatto da supporto per tutto lo scorso anno, quindi non dovrebbe sorprendere che ora sia diventata una resistenza. Ho sottolineato questo livello piuttosto spesso di recente e vale la pena considerarlo per un segnale di vendita a lungo termine.
In ogni caso, non sono convinto che questa sia la fine della ritirata a lungo termine, quindi cerchiamo altri segnali a breve termine per il momento.
Ora sto guardando ai grafici H1 e H4 di EUR/USD e vedo una mezza occasione per un segnale d’acquisto a breve termine.
Il grafico H1 è fortemente ipervenduto
Il livello 1.0725-40 ha fatto da resistenza e supporto qualche volta settimana scorsa e il grafico orario mostra che c’è ancora pressione di vendita laggiù.
Gli indicatori tecnici in basso nella mia piattaforma forex sono ipervenduti. Quindi, tutto quello che questa coppia deve fare ora è superare la SMA 100 in rosso e le probabilità dei tori raddoppieranno.
Ma il grafico H4 non è ancora ipervenduto. Gli stessi indicatori tecnici qui puntano ancora in basso, e hanno ancora un po’ di spazio da coprire prima di diventare ipervenduti.
Nonostante questo, la SMA 50 in giallo sta facendo un buon lavoro nel tenere a bada i venditori. Quindi il quadro generale è un po’ confuso qui.
Il "testa e spalle" è uno schema grafico ribassista
Il trend è ovviamente in salita, altro motivo per andare lunghi piuttosto che corti, ma c’è anche uno schema "testa e spalle" che si sta formando. Ovviamente è un po’ confuso, ma qui non ci occupiamo di disegno tecnico, quindi questi sono la testa e le spalle più chiari che potete vedere.
È un quadro un po’ ambiguo, ma propendo ancora per la salita. Seguirò la price action per un po’, ma è un’occasione. Quindi potete usarla come preferite, se noi decidessimo di non premere il grilletto qui.
